Non hai partecipato al corso oppure vuoi rivederlo?
CLICCA QUI PER VEDERE LA REGISTRAZIONE

RAZIONALE

L’ emergenza sanitaria da pandemia COVID-19 ha monopolizzato gli sforzi di sanità, politica e media a discapito di altre aree della patologia cronica come le malattie neurologiche, reumatologiche, cardiovascolari e soprattutto oncologiche.

Più in generale, si è reso necessario un ridisegno strutturale ed organizzativo della rete di servizi assistenziali per renderli sostenibili, economicamente e geograficamente.

La tecnologia che abbiamo a disposizione può condizionare lo spostamento del fulcro dell’assistenza sanitaria, dell’ educazione in medicina, della formazione e della ricerca dall’ospedale al territorio e viceversa.

In quest’ottica, i medici della Divisione di Senologia Medica dello IEO hanno sentito il bisogno di continuare ad essere il riferimento per le pazienti sfruttando alcune risorse tecnologiche quali la telemedicina, già ampiamente utilizzata in alcuni Paesi prima della emergenza COVID-19, e che nel momento attuale rappresenta un mezzo adeguato alle esigenze del nostro settore specifico.

L’obiettivo è stato quello di far sentire la vicinanza alle pazienti, gestire al meglio il rapporto con esse e monitorare i dati che contribuiscono alla personalizzazione del percorso di diagnosi e cura, migliorando la QoL e contenendo i costi della sanità.

 

provider ecm

Istituto Europeo di Oncologia S.r.l.
Provider ECM (n. 207) e Segreteria Scientifica
Ieoedu.eventi@ieo.it

Con il contributo incondizionato di

Segreteria organizzativa

MZ Congressi S.r.l.
Tel: 02 66802323 3421863400
Ieoedu.eventi@ieo.it